Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EFF – Sabato 12 settembre

12 Settembre 2020

VILLA PISANI

ORE 16.00 | I Need the Handshakes di Andrei Kutsila
Documentario, Polonia, 2020, 18’
La 92enne Valiantsina sfoglia i quaderni consumati della figlia in un remoto villaggio della Bielorussia. Insieme a lei compiamo un viaggio nel mondo sconosciuto di una persona che è stata abbandonata e dimenticata.

A seguire | Rising of the Setting Sun di Julie Hössle
Documentario, Italia, 2019, 52’
Gli abitanti di una piccola isola portoghese nel mezzo dell’Atlantico lottano contro l’inarrestabile prosciugarsi delle risorse naturali. La vita quotidiana sull’isola è caratterizzata da una forte dipendenza dagli elementi naturali. Non sono solo gli effetti della natura che influenzano l’esistenza delle persone, ma anche le azioni dell’umanità stessa.

PARCO BUZZACCARINI

ORE 16.30 – 17.30 | Visita guidata all’orto botanico del Parco.
Una visita guidata sensoriale a cura del Gruppo Micologico di Monselice per scoprire e conoscere la flora italiana e dei Colli Euganei. L’orto botanico è una piccola oasi verde nel cuore della città all’interno dello storico Parco Buzzaccarini. Visita aperta a tutti, prenotazione consigliata: info@euganeafilmfestival.it, 042974309

Ore 20.30 | Proiezione del video vincitore del bando MEMORIE
EUGANEE


Ore 20.45 | Nuovi spazi verdi nelle città
Incontro con Giorgio Prosdocimi Gianquinto, direttore del Centro studi ricerche sull’Agricoltura urbana e biodiversità, e Claudia Brignone, regista del film La villa.

A seguire| La villa di Claudia Brignone
Documentario, Italia, 2019, 61’
Scampia, Napoli. Nel cuore del quartiere, tra alti palazzoni e distese di cemento, c’è un grande parco pubblico: “La Villa Comunale”, un’oasi naturale, in cui le persone si incontrano alla ricerca di uno spazio di libertà.

Tutti gli eventi sono gratuiti.
Scarica il programma del Festival o visita il sito www.euganeafilmfestival.it

Dettagli

Data:
12 Settembre 2020