- Questo evento è passato.
EFF – Venerdì 11 settembre
11 Settembre 2020
VILLA PISANI
ORE 16.00 | Campo di Tiago Hespanha
Documentario, Portogallo, 2019, 98’
Alla periferia di Lisbona, Campo ospita la più grande base militare d’Europa. In questo luogo, le truppe militari addestrano missioni immaginarie, gli appassionati di astronomia osservano le stelle mentre un ragazzo suona il pianoforte per un cervo in agguato nel buio.
The Last Hour di Christian Delgado
Documentario, Argentina, 2019, 38’
Un documentario sulla Pampa Argentina e sui suoi ultimi abitanti.
AGRIMONS
Un mercato fatto da piccoli agricoltori e artigiani che nel 2005 hanno deciso di creare il primo agrimercato in Italia. Il mercato con i prodotti del territorio rimarrà aperto dalle 20.00 alle 22.30.
ORE 20.00 – 21.00 | Neorchori trio in concerto
Angelo Vecchi Ghikas – Lauto, voce; Costantino Vecchi – Bouzouki, voce; Pietro Pontini – Violino, viola.
Trio ellenico-veneziano che esplora il repertorio di musiche per danze tradizionali delle diverse aree della Grecia (viaggiando dalle regioni continentali verso le coste dell’Asia Minore passando per le isole dell’Egeo), con qualche deviazione nel Rebètiko e nella tradizione popolare urbana.
ORE 21.00 | The Anonymous Shoal di Branko Ištvančić
Documentario, Croazia, 2019, 19’
Dubrovnik viene raccontata in una giornata d’agosto, dalla mattina alla sera, le persone che camminano per le sue strade, tra l’armonia e le contraddizioni della città, diventano una specie di acquario censito dall’occhio della telecamera.
A SEGUIRE |When Tomatoes Met Wagner di Marianna Economou
Documentario, Grecia, 2019, 72’
Gli abitanti di un piccolo villaggio della Grecia centrale producono, con l’aiuto della musica di Wagner, vasetti ripieni di pomodori biologici da esportare in tutto il mondo. Il film segue i protagonisti di questa storia mentre lottano per realizzare i loro sogni.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
Scarica il programma del Festival o visita il sito www.euganeafilmfestival.it