Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CineCORALLO

29 Aprile - 21:00 - 8 Maggio - 21:00

cineCORALLO è una rassegna di film diretti da importanti registi del panorama cinematografico internazionale, con uno spazio dedicato alle famiglie e due eventi speciali a ingresso libero.
Inizio proiezioni cineCORALLO ore 21.00
Inizio proiezioni coralloKIDS ore 16.30

Mercoledì 13 marzo
L’OMBRA DEL CARAVAGGIO di Michele Placido
Italia 1600. Michelangelo Merisi è un artista geniale e ribelle nei confronti delle regole imposte dalla Chiesa. Dopo aver appreso che Caravaggio usava nei suoi dipinti sacri prostitute, ladri e vagabondi, Papa Paolo V decide di commissionare a un agente segreto un’indagine, per decidere se concedere la grazia che il pittore chiedeva dopo la sentenza di condanna a morte per aver ucciso un suo rivale in amore. Così l’investigatore, avvia le sue attività per indagare sul pittore che – con la sua vita e con la sua arte – affascina e sconvolge.

Mercoledì 20 marzo
IO CAPITANO di Matteo Garrone
Io Capitano racconta il viaggio epico di due giovani senegalesi, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar e attraversano l’Africa per inseguire un sogno chiamato Europa. Un’ Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare. In una sorta di controcampo rispetto alle immagini che siamo abituati a vedere dalla nostra angolazione occidentale, il film è un tentativo di dar voce a chi di solito non ce l’ha.

Mercoledì 27 marzo
ANATOMIA DI UNA CADUTA di Justine Triet
Sandra è una scrittrice che vive con il marito Samuel e il figlio non vedente Daniel in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, Sandra viene accusata di omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni…Un thriller psicologico che scava nei segreti di una famiglia e mette al centro un ritratto di donna provocatorio e fuori dagli schemi.

Venerdì 5 aprile
LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO di Joachim Trier
La trentenne Julie vive con il quarantenne Aksel, un fumettista di culto. Aksel è un uomo amorevole e la vita della coppia nella scena artistica di Oslo è fatta di cocktail ed eventi a cui prendere parte. Julie, però, non si sente realizzata. Incapace di sopportare il peso delle aspettative della sua famiglia o il desiderio di Aksel di avere un figlio, continua a inseguire sogni personali che cambiano in continuazione. Una sera Julie si intrufola a una festa di nozze, dove incontra Eivind, uno sconosciuto che sconvolgerà i suoi piani per il futuro.

Domenica 7 aprile – CORALLO KIDS
POUPELLE DELLA CITTÀ DEI CAMINI di Yusuke Hirota
Nella città dei camini l’aria è perennemente grigia e tutti i residenti hanno da tempo abbandonato ogni convinzione che possa esistere qualcosa oltre questa triste coltre di cenere. Tutti, tranne Bruno, che prima della sua misteriosa scomparsa raccontava storie di un cielo pieno di stelle. Senza più il padre Bruno al suo fianco, lo spazzacamino Lubicchi cresce in solitudine, ma l’incontro con Poupelle, un mostro fatto di rottami, lancerà entrambi in un’avventura indimenticabile. Campione d’incassi in Giappone e adattamento dell’omonimo libro illustrato.

Venerdì 12 aprile
ASTEROID CITY di Wes Anderson
Asteroid City, 1955. In una cittadina statunitense isolata nel deserto del Nevada si tiene l’annuale Junior Stargazer, convention di astronomia che accoglie studenti e genitori di tutto il paese. Durante la convention, un extraterrestre ‘cade’ dal cielo. Il governo degli Stati Uniti mette tutti i convenuti in quarantena. Costretti in cattività, devono coabitare pazientemente, tessendo legami e varcando porte che conducono a una realtà in bianco e nero.

Venerdì 19 aprile
THE OLD OAK di Ken Loach
The Old Oak è l’ultimo pub rimasto e l’unico luogo pubblico in cui la gente può incontrarsi in quella che un tempo era una fiorente località mineraria. Il proprietario del pub, TJ Ballantyne riesce a mantenerlo a stento, e la situazione si fa ancora più precaria quando The Old Oak diventa territorio conteso dopo l’arrivo dei rifugiati siriani. Stabilendo un’improbabile amicizia, TJ si lega ad una giovane siriana, Yara. Riusciranno le due comunità a trovare un modo di comunicare?

Domenica 21 aprile – CORALLO KIDS
PETER VA SULLA LUNA di Ali Samadi Ahadi
Il piccolo Pete ha già abbastanza problemi con i bulli della nuova scuola e la nostalgia del padre scomparso che certo non ha voglia di stare ad ascoltare le fantasie della sorellina Anne su coleotteri parlanti e fatine della luna. Quando però lei sparisce, proiettata nello spazio da un incantesimo e poi rapita dall’Uomo Luna insieme ad un gruppo di spaventate stelle cadenti, Pete non esita un secondo e corre immediatamente in aiuto della sorella. Avrà tempo fino all’alba per trovarla e portarla in salvo.

Venerdì 26 aprile
JONAS DEICHMANN – IL NOSTRO LIMITE SIAMO NOI
di Steffi Rostosky e Markus Weinberg – INGRESSO LIBERO
Un triathlon attorno al pianeta, che parta da Monaco di Baviera e lì ritorni: è l’impresa estrema, progettata e realizzata durante la pandemia dal tedesco Jonas Deichmann: nato nel 1987 a Stoccarda, laureato in economia aziendale, per breve tempo venditore di software, che per scommessa col suo capo si ritrova a stabilire un record mondiale di ciclismo. E che dopo quel primo traguardo smette di lavorare, consapevole di avere una percezione della vita e del tempo non comune, non condivisa: il desiderio di un’esistenza in costante movimento, fatta di avventura e esplorazione, col bagaglio leggero e tecnico che serve ad affrontare sfide atletiche sempre più impegnative.

Venerdì 3 maggio
COLPO DI FORTUNA di Woody Allen
Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny s’imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa. Presto si rivedono e diventano sempre più intimi…

Mercoledì 8 maggio
THE MIRACLE CLUB di Thaddeus O’Sullivan
IN COLLABORAZIONE CON IL FESTIVAL BIBLICO – INGRESSO LIBERO
Ambientato nel 1967, il film segue la storia di tre amiche, Lily, Eileen e Dolly. Da Ballygar, una comunità operaia della periferia di Dublino, radicata in tradizioni di lealtà, fede e unione, le tre donne sognano di vincere un pellegrinaggio alla città sacra di Lourdes per sfuggire alla routine della vita domestica. Poco prima del viaggio, la loro vecchia amica Chrissie arriva a Ballygar per il funerale della madre. Il suo ritorno riapre vecchie ferite e le quattro dovranno confrontarsi con il loro passato, anche quando viaggiano alla ricerca di un miracolo.

Inizio proiezioni “Corallo Kids” (7 e 21 aprile) ore 16.30
Ingresso intero 5 euro
Ingresso bimbi 3 euro
Abbonamento 30 euro –> SOLO PER LE PROIEZIONI SERALI
I film JONAS DEICHMANN e THE MIRACLE CLUB sono a ingresso libero.

Dettagli

Inizio:
29 Aprile - 21:00
Fine:
8 Maggio - 21:00

Luogo

Cinema Corallo
Via S. Luigi, 18
Monselice, PD 35043 Italia
+ Google Maps
Telefono:
042974309
Sito web:
https://www.facebook.com/cinemacorallomonselice

Lascia un commento





otto − 1 =