POETRY SLAM A VILLA PISANI

Sabato 6 luglio alle 21.30 per la prima volta a Monselice arriva una gara di Poetry Slam organizzata in collaborazione con l’associazione EnnESIMA di Este valida per il campionato italiano della LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).
Maestri di Cerimonia della serata saranno Lorenzo Maragoni e Diego Tale Scantamburlo.

Poetry Slam è una competizione che nasce dalla strada con l’esigenza di creare un legame tra scrittura e performance e l’urgenza di costruire un rinnovato linguaggio collettivo. Gli spazi che l’accolgono vedono i protagonisti sfidarsi sulla scena con solo i propri testi, voce e corpo, condividendoli con un pubblico dal quale verrà estratta una giuria di cinque elementi che stabilirà la performance migliore.

EnnESIMA associazione culturale è un progetto che nasce tra i caffè della città di Este, un contenitore di idee e di azioni culturali. Si occupa in particolar modo di poesia, vissuta però in maniera meno accademica e più vicina ad un pubblico di non addetti ai lavori, per toccare, con le energie e il contributo di chi vorrà partecipare a questa impresa, il maggior numero di forme espressive del nostro tempo

L’ingresso è ad offerta responsabile.

La serata è parte delle proposte di ESTATE IN VILLA PISANI tra cinema, musica e poesia

In caso di pioggia il programma si svolgerà all’interno della villa.

Tag: , , ,