Mattia Lazzarin – BEYOND THE SEA
16 Novembre - 1 Dicembre
Il 1 luglio 2023 Mattia Lazzarin parte da Monselice in sella alla sua bicicletta, per un viaggio di oltre quattro mesi attorno al Mar Mediterraneo. Attraversa Slovenia, Turchia, Cipro, Israele, Egitto, poi Tunisia, Marocco e rientra in Europa passando per Spagna e Francia. Il 23 novembre 2023 torna finalmente a Monselice.
“BEYOND THE SEA” è il nome del suo progetto: unire, con il proprio passaggio, i Paesi che si affacciano sul nostro mare comune.
“Oltre il mare” – oltre confini e pregiudizi – per raccontare le storie dei migranti, che “partono” e “arrivano” proprio da queste coste. Mattia ha cercato di avvicinarsi a loro “oltre” i limiti della lingua e oltre le narrazioni di tv e giornali.
Questa mostra fotografica cattura l’essenza di queste vite: volti, sguardi, momenti di vita e sogni, nell’attesa di un futuro diverso.
Attraverso donazioni e vendita delle foto, la mostra raccoglierà fondi per le associazioni che assistono i migranti fuori dai campi profughi, conosciute da Mattia lungo il viaggio.
La mostra sarà aperta dal 16 novembre, con l’inaugurazione della mostra alle ore 18:00, al 1 dicembre, negli orari che segue Villa Pisani.