Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CineCORALLO

11 Ottobre 2023 - 0:00 - 13 Dicembre 2023 - 0:00

11 OTTOBRE/ 13 DICEMBRE 2023

🎬​🎬​🎬​

🎞️​ Mercoledì, 11 ottobre
LA STRANEZZA
di Roberto Andò
con Toni Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone
Italia, 2022, 103′
David di Donatello 2023: Miglior sceneggiatura originale, Miglior costumista, Miglior scenografo e Miglior produttore.

Girenti, 1920. Nofrio e Bastiano sono becchini, ma anche attori “dilettanti professionisti” intenti a mettere in scena una tragicommedia. Nel frattempo, Luigi Pirandello ritorna nella sua città natale, e la morte della balia del drammaturgo favorisce il suo incontro con i due becchini. Il Maestro è in crisi creativa, e osservando di nascosto le prove della compagnia amatoriale di Nofrio e Bastiano trae ispirazione per uno dei suoi lavori più importanti, “Sei personaggi in cerca d’autore”.

 

🎞️​ Mercoledì, 18 Ottobre
TRIANGLE OF SADNESS
di Ruben Ostlund
con Cyrill Dion, Mèlanie Laurent, Pierre Rabhi
Svezia, 2022, 149’
Palma d’oro al 75° Festival di Cannes

Una coppia di modelli, Carl e Yaya, partecipa a una crociera di lusso insieme a un bizzarro gruppo di super ricchi e a un comandante con il debole per gli alcolici e Karl Marx. Tutto all’inizio sembra piacevole e “instagrammabile”, ma un evento catastrofico trasforma il viaggio in un’avventura in cui ogni gerarchia viene capovolta.

 


🎞️ Mercoledì, 25 Ottobre“Progetto Monselice per i diritti umani”
LUNANA: IL VILLAGGIO ALLA FINE DEL MONDO
di Pawo Choyining Dorji
con Sherab Dorji, Ugyen Norbu Lhendup
Buthan, 2021, 109’
Candidatura per il miglior film internazionale ai Premi Oscar 2022.

Un giovane insegnante del Bhutan moderno, Ugyen, si sottrae ai suoi doveri mentre progetta di andare in Australia. Come rimprovero, i suoi superiori lo inviano nella scuola più remota del mondo, nel villaggio di Lunana a 4.800 metri di quota, per completare il suo periodo di servizio. A Lunana non c’è elettricità, né libri di testo e nemmeno una lavagna. Preso dallo sconforto, è sul punto di decidere di tornare a casa, ma si ritroverà conquistato dall’adorazione che i bambini dimostreranno verso di lui.
Introduzione a cura del comitato provinciale UNICEF di Padova.


🎞️ Martedì, 31 Ottobre
CRIMSON PEAK
di Guillermo del Toro
con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hioddleston
USA, 2015, 119’

Edith Cushing è una giovane ereditiera americana che viene conquistata dal misterioso sir Thomas Sharpe, un nobile inglese senza soldi venuto nel Nuovo Mondo in compagnia della sorella per trovare i fondi necessari a salvare la sua proprietà. Morto misteriosamente il padre, Edith accetta di sposarlo e lo segue in Inghilterra, in una casa misteriosa e cadente che nasconde molti segreti. Lì dovrà lottare per non perdere la sua vita e la sua anima…

 


🎞️ Mercoledì, 8 Novembre
IL SOL DELL’AVVENIRE
di Nanni Moretti
con Nanni Moretti, Margherita Buy Silvio Orlando, Barbora Bobulova
Italia, 2023, 95’
Selezione ufficiale 76° Festival di Cannes

Giovanni, regista italiano in ambasce tra una moglie in analisi e un produttore sull’orlo del fallimento, ha smesso di credere nell’avvenire. A immagine del suo protagonista, figura di prua dell’Unità e della sezione comunista del Quarticciolo, vuole ‘farla finita’ col mondo che avanza in direzione contraria: la consorte ha deciso di investire su un giovane regista de-genere, la figlia di sposare un uomo più vecchio di lei, la sua attrice principale di improvvisare l’amore in un racconto politico e poi c’è Netflix che produce cinema in scatola.


🎞️ Mercoledì, 15 Novembre – “Progetto Monselice per i diritti umani”
BLACKKKLANSMAN di Spike Lee
con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace
USA, 2018, 128’
Grand Prix Speciale della Giuria al 71° Festival di Cannes 

Anni 70. Ron Stallworth, poliziotto afroamericano di Colorado Springs, deve indagare come infiltrato sui movimenti di protesta black. Ma Ron ha un’altra idea per il suo futuro: spacciarsi per bianco razzista e infiltrarsi nel Ku Klux Klan.
Introduzione a cura di Isida Nezha, direttore Un Mondo di Gioia ONLUS.


🎞️​ Mercoledì 22 novembre – #25novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
LA VITA CHE VERRA’ di Phyllida Lloyd
Con Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill
USA, 2018, 128’

Sandra se ne va di casa, con le sue due bambine, il giorno che suo marito scopre che stava mettendo da parte dei soldi per farlo. Quel giorno lui la prende a calci e pugni, le tira i capelli, la butta a terra e le rompe una mano. Dopodiché, l’uomo continua a vedere le figlie nei weekend, ma Sandra è una donna intelligente e, anche se lui la incalza, si tiene alla larga. Cerca un alloggio che non trova e vede il video di un uomo che si è costruito una casa da solo, ad un costo molto contenuto, e comincia a pensare di fare lo stesso.


🎞️​ Mercoledì, 29 Novembre
DELTA di Michela Vannucci
con Alessandro Borghi, Luigi Lo Cascio, Emilia Scarpati Farinetti
Italia, 2022, 105

Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia, che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi.

 


🎞️​ Mercoledì, 6 Dicembre – “Progetto Monselice per i diritti umani”
TORI E LOKITA di Luc e Jean – Pierre Dardenne
Francia, 2022, 80’
Premio 75° anniversario Festival di Cannes

Lokita è una ragazza che, nell’arrivo in Belgio, ha incontrato un bambino, Tori. I due sono diventati di fatto, pur provenendo l’una dal Camerun e l’altro dal Benin, fratello e sorella. Ma se Tori ha lo status di rifugiato, Lokita deve giustificare la sua presenza sul territorio belga e teme di essere espulsa. A questa situazione angosciante di continua incertezza, si aggiunge la pressione esercitata da Firmin, colui che li ha condotti in Belgio e che pretende denaro per il servizio prestato. Lokita accetta una proposta difficile da rifiutare e la sua vita, così come quella di Tori, da quel momento non sarà più la stessa…
Introduzione a cura di Tiziano Peracchi, presidente Coop Il Sestante.


🎞️​ Mercoledì, 13 Dicembre
DECISION TO LEAVE
di Park Chan -wook
Con Hae-il park, Wei Tang, Go Kyung-pyo
Corea del Sud, 2022, 138’
Premio Miglior Regia 75° Festival di Cannes


Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae, giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito e che, proprio per questo, diventa subito la principale sospettata dell’omicidio. Colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, la donna riesce a destare l’interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione.

 

⏰​ Inizio proiezioni ore 21.00
📍 Cinema Corallo, via S. Luigi 18 , Monselice
⚠️​
Ingresso: 5 euro, abbonamento: 30 euro

Lunana: il villaggio alla fine del mondo, Blackkklansman e Tori e Lokita: INGRESSO GRATUITO 🍿​

📞​ 0429 1902460

Dettagli

Inizio:
11 Ottobre 2023 - 0:00
Fine:
13 Dicembre 2023 - 0:00

Luogo

Cinema Corallo
Via S. Luigi, 18
Monselice, PD 35043 Italia
Telefono:
042974309
Sito web:
https://www.facebook.com/cinemacorallomonselice