C’è da Vedere
5 Ottobre - 20 Ottobre
Villa Pisani è lieta di ospitare la mostra “C’è da Vedere”, dedicata al graphic designer ed esperto di colore Nicola Russo.
Multicreativo e graphic designer pluripremiato, Russo ha sviluppato una lunga carriera nel settore della corporate image per aziende, enti e privati, realizzando oltre 250 marchi e logotipi.
Nei primi anni della sua carriera, al tempo dei “trasferibili”, ha creato il carattere tipografico “Neo Prisma” per la storica azienda Mecanorma di Parigi, in occasione di un concorso internazionale.
Uno degli elementi distintivi del suo percorso creativo è l’uso del colore, che ha saputo utilizzare con grande efficacia e che ha contribuito al successo di numerosi progetti. Il colore continua a essere una caratteristica chiave delle sue opere esposte in varie mostre in tutta Italia. Una delle sue intuizioni più particolari è stata la creazione di “Moz-Art”, dove ha utilizzato un semplice trattino nel nome di Mozart per dare vita a una serie di opere basate su armonie cromatiche.
Nel 2021, per celebrare l’anniversario di Dante Alighieri, ha realizzato un calendario ispirato alla Divina Commedia.
La mostra, che ripercorre la lunga carriera di Russo e presenta alcuni dei suoi marchi più rappresentativi, sarà aperta dal 5 al 20 ottobre 2024.