EUGANEA FILM FESTIVAL 2018

DAL 14 AL 24 GIUGNO 2018

Sta per cominciare una nuova ed entusiasmante edizione di Euganea Film Festival!
Per il 17° anno consecutivo Euganea Movie Movement avrà l’onore di presentare negli incantevoli luoghi del territorio, 55 opere di respiro internazionale e nazionale tra documentari, cortometraggi di fiction e cortometraggi di animazione.

Protagonista indiscussa sarà l’arte cinematografica: partendo dall’inaugurazione che avverrà il 14 giugno a Villa Pisani di Monselice con la proiezione alle 21.30 di Resina, l’opera prima di Renzo Carbonera.  Nel cast accanto a Maria Roveran, troviamo Thierry Toscan attore francese e residente in Veneto, i trevigiani Mirko Artuso e Diego Pagotto e i padovani Andrea Pennacchi, Vasco Mirandola e Valerio Mazzucato. Saranno presenti alla proiezione il regista e alcuni degli attori.
Dalle 20.00 sarà possibile partecipare alle visite guidate alla villa e degustare le birre di Beeriot, birroteca indipendente.

Le giornate del 15, 16, 17 giugno si svolgeranno ad Este nelle splendide cornici di Villa Vigna Contarena, Villa Manin e Piazza Maggiore, Un weekend dedicato al cinema di animazione e ai laboratori per bambini e per ragazzi, realizzati in collaborazione con due realtà padovane: la libreria Pel di Carota e Scuola Internazionale di Comics.

Il 19 giugno il Festival ritornerà a Villa Pisani con le proiezioni dei lavori in concorso, tra cui il documentario Country for Old Men di Pietro Jona e Stefano Cravero. Il racconto di centinai di americani che hanno scelto di passare gli ultimi anni della loro vita in Ecuador. Tra la fine dell’American Dream e la continuazione del mito della frontiera, vivono reclusi nel proprio Eden…

Gli altri appuntamenti saranno il 20 giugno a Montegrotto Terme a Villa Draghi e il 21 giugno a Battaglia Terme a Villa Selvatico, con la consegna del Premio Crèdit Agricole FriulAdria – Parco Colli Euganei al film Food ReLOVution di Thomas Torelli.

Come di consueto il weekend di chiusura del Festival sarà a Monselice, il 22, 23, 24 giugno prenderà il via un fitto programma di proiezioni e la sera del 23 giugno si concluderà a Villa Duodo con lo spettacolo teatrale Ballata dei senza tetto di e con Ascanio Celestini.
Le premiazioni del festival saranno il 24 giugno ai Giardini del Castello di Monselice.

Per maggiori informazioni:
programma EFF 2018
www.euganeafilmfestival.it
info@euganeafilmfestival.it
+39 0429 74309

PARTNERS / SPONSOR: Fondazione Antonveneta, Crèdit Agricole FriulAdria, Provincia di Padova – Reteventi, Comuni di Monselice, Este, Montegrotto Terme, Battaglia Terme e Scuola Internazionale di Comics – Padova.

  • Logo Comune Monselice

Chi Siamo


Il Comune di Monselice si è molto impegnato per riconsegnare ai cittadini un bene così prezioso e di valore. Il recupero è stato possibile grazie all’ Intesa Programmatica d’Area (IPA) della “Bassa Padovana” presieduta dalla Provincia di Padova che ha attuato gli adempimenti necessari per la presentazione del progetto alla Regione Veneto per il finanziamento delle opere.

La Villa


Villa Pisani sorge nel centro storico di Monselice, lungo il canale Bisatto, un’arteria fluviale che congiunge Padova con Montagnana. L’edificio venne eretto attorno al 1500 da Francesco Pisani di Zuanne (1514-1567) nobile patrizio veneziano come piccola dimora per agevolare i suoi viaggi da e per Montagnana, luogo di residenza della famiglia dove venivano amministrare le ingenti proprietà terriere.

Eventi


ESTATE AL CINEMA A MONSELICE 2021

ESTATE AL CINEMA A MONSELICE 2021

EUGANEA FILM FESTIVAL 2021

EUGANEA FILM FESTIVAL 2021

UN CINEMA DA CANI E ALTRE STORIE…

UN CINEMA DA CANI E ALTRE STORIE…

Mediateca


Nato come un progetto di Euganea Movie Movement e sostenuto della Fondazione Cariparo, Veneto Film Network si pone l'obiettivo di valorizzare il cinema in Veneto, dando spazio alle opere prodotte in questo territorio o di autori a esso legato, catalogate tramite un database presente nel sito e rese fruibili all'interno della mediateca. 


Tieniti aggiornato agli eventi di Villa Pisani
Iscriviti alla nostra Newsletter