EUGANEA FILM FESTIVAL 2018

DAL 14 AL 24 GIUGNO 2018

Sta per cominciare una nuova ed entusiasmante edizione di Euganea Film Festival!
Per il 17° anno consecutivo Euganea Movie Movement avrà l’onore di presentare negli incantevoli luoghi del territorio, 55 opere di respiro internazionale e nazionale tra documentari, cortometraggi di fiction e cortometraggi di animazione.

Protagonista indiscussa sarà l’arte cinematografica: partendo dall’inaugurazione che avverrà il 14 giugno a Villa Pisani di Monselice con la proiezione alle 21.30 di Resina, l’opera prima di Renzo Carbonera.  Nel cast accanto a Maria Roveran, troviamo Thierry Toscan attore francese e residente in Veneto, i trevigiani Mirko Artuso e Diego Pagotto e i padovani Andrea Pennacchi, Vasco Mirandola e Valerio Mazzucato. Saranno presenti alla proiezione il regista e alcuni degli attori.
Dalle 20.00 sarà possibile partecipare alle visite guidate alla villa e degustare le birre di Beeriot, birroteca indipendente.

Le giornate del 15, 16, 17 giugno si svolgeranno ad Este nelle splendide cornici di Villa Vigna Contarena, Villa Manin e Piazza Maggiore, Un weekend dedicato al cinema di animazione e ai laboratori per bambini e per ragazzi, realizzati in collaborazione con due realtà padovane: la libreria Pel di Carota e Scuola Internazionale di Comics.

Il 19 giugno il Festival ritornerà a Villa Pisani con le proiezioni dei lavori in concorso, tra cui il documentario Country for Old Men di Pietro Jona e Stefano Cravero. Il racconto di centinai di americani che hanno scelto di passare gli ultimi anni della loro vita in Ecuador. Tra la fine dell’American Dream e la continuazione del mito della frontiera, vivono reclusi nel proprio Eden…

Gli altri appuntamenti saranno il 20 giugno a Montegrotto Terme a Villa Draghi e il 21 giugno a Battaglia Terme a Villa Selvatico, con la consegna del Premio Crèdit Agricole FriulAdria – Parco Colli Euganei al film Food ReLOVution di Thomas Torelli.

Come di consueto il weekend di chiusura del Festival sarà a Monselice, il 22, 23, 24 giugno prenderà il via un fitto programma di proiezioni e la sera del 23 giugno si concluderà a Villa Duodo con lo spettacolo teatrale Ballata dei senza tetto di e con Ascanio Celestini.
Le premiazioni del festival saranno il 24 giugno ai Giardini del Castello di Monselice.

Per maggiori informazioni:
programma EFF 2018
www.euganeafilmfestival.it
info@euganeafilmfestival.it
+39 0429 74309

PARTNERS / SPONSOR: Fondazione Antonveneta, Crèdit Agricole FriulAdria, Provincia di Padova – Reteventi, Comuni di Monselice, Este, Montegrotto Terme, Battaglia Terme e Scuola Internazionale di Comics – Padova.

  • Logo Comune Monselice