ESTATE AL CINEMA A MONSELICE 2020

TORNA IL CINEMA ESTIVO A MONSELICE!
Nonostante le difficoltà di questi mesi, Euganea Movie Movement ha deciso di tornare anche quest’anno con uno degli eventi culturali più attesi dell’estate monselicense.
Ecco il programma:

Venerdì 3 luglio >> Belle époque
di Nicolas Bedos

con Daniel Auteuil e Fanny Ardan
Francia, 2019, 110’Victor è un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne. Una sceneggiatura da Oscar che vede protagonista un cast di stelle del cinema francese – da Daniel Auteuil a Fanny Ardant, da Pierre Arditi a Guillaume Canet – riuniti insieme per mettere in scena una commedia elegante e nostalgica, capace di far ridere ed emozionare. Premi César per la miglior sceneggiatura, scenografia e attrice non protagonista.

Venerdì 10 luglio >> Tutto il mio folle amore
di Gabriele Salvatores

Italia, 2019, 97′
con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono
Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava. Non sa, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio lungo le strade deserte dei Balcani. E anche Elena e Mario, che si sono messi all’inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti.

Mercoledì 5 agosto >> La famosa invasione degli orsi in Sicilia
di Lorenzo Mattotti

Francia, Italia, 2019, 82′
con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti
Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini. Tratto dal racconto illustrato di Dino Buzzati La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia e animato da Lorenzo Mattotti, uno dei più importanti fumettisti e illustratori italiani.

Mercoledì 12 agosto >> Le invisibili
di Louis-Julien Petit

Francia, 2018, 102′
con Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky
Lady D, Édith Piaf, Brigitte Macron, Beyoncé, Salma Hayek e le altre scalpitano davanti al cancello dell’Envol, centro di accoglienza diurno ubicato nel Nord della Francia e destinato a ricevere donne senza fissa dimora. Nascoste dietro agli pseudonimi celebri che si sono scelte per preservare il loro anonimato, cercano e trovano per qualche ora riparo tra quelle mura. Almeno fino al giorno in cui Audrey e Manu, che dirigono con polso e benevolenza il centro, non ricevono lo ‘sfratto’. Ma Audrey e Manu con l’aiuto di Hélène, psicologa trascurata dal marito, non si arrendono e decidono di installare clandestinamente un laboratorio terapeutico e un dormitorio. Film campione di incassi in Francia.

Le proiezioni si terranno nel giardino di Villa Pisani a Monselice.
Inizio spettacoli: ore 21.30
Biglietto unico : 5 euro
Gratuito fino ai 4 anni
In caso di pioggia le proiezioni verranno annullate.
Villa Pisani: Riviera G. B. Belzoni 22, Monselice.