ENDORFINE ROSA SHOCKING

Aspettando Euganea Film Festival: Endorfine Rosa Shocking

Sabato 15 giugno alle 21.30 ospiteremo presso lo spazio esterno di Villa Pisani una serata di proiezioni da Endorfine Rosa Shocking – una rassegna di film su donne nello sport: un’ondata di endorfine cinematografiche che non passa senza lasciare il segno ideata, curata e presentata da Laura Aimone.

MUR di Andra Tévy, Francia/Belgio, 2014, 18’  – In una serata invernale in cui sta nevicando, una donna si reca al lavoro, una palestra con parete di roccia. L’ambiente è ostile, i suoi compiti faticosi. Una delle finestre non si chiude più. Nevica all’interno del locale che subito si trasforma in una terra di avventure.

SUNAKALI di Bhojraj Bhat, Nepal, 2015, 51’ – Mugu, nella parte occidentale del Nepal, è una delle regioni meno sviluppate del paese. Secondo il censimento del 2011, il 90% delle donne di Mugu sono analfabete. Sullo sfondo dei paesaggi impervi ma meravigliosi di questa regione, Sunakali racconta la storia della squadra femminile di calcio di Mugu e della sua avventura per partecipare al campionato nazionale.

Ingresso libero

La serata è parte delle proposte di ESTATE IN VILLA PISANI tra cinema, musica e poesia

https://villapisanimonselice.it/wp-content/uploads/2019/02/EstateVillaPisani.pdf

In caso di pioggia il programma si svolgerà all’interno della villa.

Tag: , , , , , ,