Ambarabà – Teatro

1° FEBBRAIO/1° MARZO 2020

Ambarabà è un festival culturale che ha l’obiettivo di invadere la città di Monselice con illustrazioni, laboratori, spettacoli di teatro, letture animate, degustazioni e proiezioni. Il tema di questa prima edizione è il Giappone e il nucleo principale della manifestazione è la mostra d’illustrazione “Mukashi Mukashi e Storie dall’arcipelago sottosopra”, un progetto realizzato in collaborazione con la Fondazione Štěpán Zavřel e il Comune di Sàrmede. L’esposizione si terrà a Villa Pisani dal 1 febbraio al 1 marzo 2020.
Le proposte teatrali prevedono la rappresentazione della fiaba dei fratelli Grimm I sei cigni, a cura del Tam Teatromusica e lo spettacolo 4 Seasons – Silent Susi featuring Antonio Vivaldi dove il mimo Susi Danesin, seguendo il programma musicale originale, disegnerà una narrazione inedita delle Quattro Stagioni. SCARICA IL PROGRAMMA.

I SEI CIGNI
Sabato 8 febbraio ore 16.30

Una narrazione teatrale a partire dalla fiaba dei fratelli Grimm
Una produzione di Tam Teatromusica
di e con Flavia Bussolotto e la partecipazione di Alessandro Martinello e Luca Scapellato per la ricerca sui suoni e la sperimentazione dei dispositivi tecnologici
disegno luci Alessandro Martinello, Flavia Bussolotto

Un’unica performer prende possesso di tutti i personaggi della storia e dà vita a un racconto ritmico/musicale dal forte impatto, che restituisce agli spettatori l’atmosfera e il paesaggio della fiaba. Il percorso di ricerca è una sperimentazione attorno ai dispositivi tecnologici che trattano la materia sonora per rafforzarne le potenzialità espressive e s’inscrive nella ricerca di Tam sul suono.  Ne I sei cigni i suoni sono costruiti pensando alla loro capacità di raccontare, diventano simboli sonori, portati all’essenza, quindi alla dimensione simbolica, perché possano evocare immagini e rafforzare il potenziale racconto visivo insito in ogni fiaba.
Consigliato dai 5 anni in su.

Museo Sanpaolo, via 28 aprile 1945, Monselice

4 SEASONS – SILENT SUSI FEATURING ANTONIO VIVALDI
Sabato 29 febbraio ore 16.30

con Susi Danesin
ideazione Marta Dalla Via
direzione tecnica Roberto Di Fresco

Piace pensare che sia stata una passeggiata nella natura a suggerire a Vivaldi l’idea dei suoi celebri quattro concerti e, per questo, il camminare è alla base di questo spettacolo senza parole. Un tapis roulant, simbolico pentagramma, sarà il compagno di questa avventura attraverso le stagioni dell’anno e gli umori della vita. Il mimo Susi Danesin, seguendo il programma musicale originale, disegnerà una narrazione inedita permettendo a chiunque di godere dell’esperienza, emotiva e didattica, che un’opera classica come questa può offrire. Il canto degli uccelli, un coro di mosche e zanzare, il temporale, l’ebrezza del vino autunnale e i denti che battono nel glaciale vento invernale saranno azione sonora che cammina cercando di diventare finestra sul tempo presente.
Consigliato dai 5 anni in su.

Istituto Istruzione Superiore Kennedy, Auditorium “Kennedy”, via Alcide de Gasperi 20, Monselice.

BIGLIETTI
Intero: 5 euro
Ridotto famiglie: 2 adulti e 2 bambini, 15 euro
Biglietteria: Villa Pisani, riviera Belzoni 22, Monselice
Prenotazioni: 0429 74309 – info@villapisanimonselice.it

Immagine di copertina: Philip Giordano, Mukashi Mukashi, C’era una volta in Giappone, Franco Cosimo Panini

  • Logo Comune Monselice
  • Logo comune Sarmede
  • Fondazione Stepan Zavrel Sarmede
  • Far Magia
  • regione del veneto
  • Provincia
  • Libreria Fahrenheit
  • pel di Carota
  • Logo Camelozampa
  • Regione del Veneto
  • IL SIGNORE DEL TE
  • Logo IRTE ESEC
  • Cropped SanBiagio1 1
  • Elselogo